Consulenza Strategica alle aziende

La FE.NA.DI.L., attraverso professionisti specializzati in ambito della consulenza aziendale, fornisce un valido supporto alle PMI nell’impostazione e nell’attuazione dei loro piani di sviluppo e di riorganizzazione.
Aree specialistiche di consulenza
Strategica
Per la misurazione delle performances aziendali, adozione del sistema della cosiddetta Balanced Scorecard, che è molto utile per la prevenzione di eventuali crisi d’impresa e per la promozione della formazione e dell’innovazione per una gestione aziendale al passo con i tempi.
Si analizzano gli aspetti critici e strategici dell’impresa, nel breve e nel medio/lungo periodo, inserendo nell’analisi accanto all’aspetto tradizionale della finanza, le prospettive della clientela, di sviluppo dei processi interni, di ricerca e sviluppo per l’innovazione e la crescita.
Fiscale
Assistenza per una efficace Pianificazione contabile e fiscale
Supporto per l’intero iter del contenzioso fiscale
Tributaria
Rappresentanza dei contribuenti in Tribunale
Autotutela: Annullamento di atti illegittimi
Accertamento con adesione: Negoziazione dispute fiscali
Reclamo: Ricorso amministrativo obbligatorio per controversie minori
Mediazione: Negoziazione per la prevenzione del contenzioso, mediante il raggiungimento di un accordo amichevole
Interpello: Richiesta di chiarimenti all’Agenzia delle Entrate su interpretazioni normative, condizioni per regimi fiscali, esclusione di norme anti-abuso e valutazione di abusi di diritto
Contabilità e bilancio
Offerta di soluzioni personalizzate con una gamma di servizi che vanno dalla Gestione documentale all’Anagrafica clienti e fornitori, dalla Registrazione prima nota alle Liquidazioni periodiche IVA, dalla Fatturazione elettronica attiva agli Ordini e dalle Fatture Proforma al Bilancio di verifica.
Revisione contabile
Verifica dei bilanci aziendali
Operazioni di due diligence per acquisizioni/cessioni societarie, per la valutazione di azioni/obbligazioni/immobili
Fasi del processo di revisione contabile:
Analisi dell’attività: Core business, Metodi di lavoro e Rischi aziendali
Pianificazione della revisione: Pianificazione del controllo in base alle normative e alle specificità dell’impresa
Esecuzione del controllo: Accuratezza del bilancio.
Giudizio finale: Giudizio sull’attendibilità delle informazioni.
Marketing
Strategie di digital Marketing per l’individuazione e acquisizione di clienti online.
Analisi e Strategia – SEO – Content Management – Advertising – Web Design
Social Media – Marketing Strategy – Customer Relationship Management